Libri sul metodo Pnei System

PNEI: MENTE & CORPO IN ARMONIA. Il tuo percorso di 21 giorni per ritrovare il benessere.

Adatto al pubblico generico.

Autore: Dott.ssa Maria Corgna

Un percorso di un mese per capire i presupposti della medicina moderna e trasformare la propria esistenza, con 21 pillole quotidiane che indirizzano la mente verso una sempre crescente sensazione di gioia, rilassamento e libertà, orientano le scelte alimentari nel rispetto del gusto e delle predilezioni di ciascuno, fanno percepire il movimento e la danza come chiavi di accesso all’energia e alla vitalità e suggeriscono quali integratori, minerali o vitamine possano facilitare il raggiungimento della giovanilità persistente, del dinamismo, della salute.
In questo libro, rivolto a tutte le fasce di età, si parla di Psiconeuroendocrinoimmunologia, un termine complicato per dire che mente e corpo sono la stessa cosa, che la medicina moderna deve guarire la psiche dallo stress, sostenere una corretta alimentazione e uno stile di vita dinamico, e indirizzare a un uso consapevole dei farmaci, preferendo quando possibile rimedi naturali.
Un libro che si propone di migliorare la qualità della vita a 360°, occupandosi della psiche, del cibo, del movimento e della “cura” della persona, scritto da un medico che ha scelto il meglio tra migliaia di proposte terapeutiche e le ha integrate in un percorso preciso, motivato e chiaro.

Pnei System. La grande sfida della medicina moderna. Diagnosi integrata e terapie sistemiche.

Adatto al pubblico medico-sanitario.

Pnei-system-la-sfida-della-medicina-moderna-di-maria-corgna

Autore: Dott.ssa Maria Corgna

Pneisystem è il più avanzato metodo di diagnosi integrata e di terapie sistemiche.

La grande sfida della medicina, l’infiammazione, può essere spenta mediante moderne tecniche antistress, nutrizione, movimento e terapie d’eccellenza.

L’infiammazione, il killer silenzioso della nostra epoca, è il minimo comune denominatore delle patologie croniche e/o invecchiamento correlate.

Una visione futuristica, innovativa, in sintonia con quanto tutti sanno da sempre e percepiscono nettamente: la guarigione è una scelta!

Non esistono maghi, guru o pillole magiche; esistono professionisti della salute addestrati e pronti a indicare il cammino che solo il paziente può percorrere per prendere o ri-prendere in mano la sua vita.

Pnei A Chi. Il segreto della salute, del successo e della longevità.

Adatto al pubblico generico.

Pnei-a-chi-di-maria-corgna

Autore: Dott.ssa Maria Corgna

. . . A chi si chiede perché “sono sempre stanco, ho un pessimo rapporto col cibo, ingrasso a vista d’occhio, non dormo, ho mal di testa, non riesco a smettere di fumare!”

. . . A chi ha intuito che terapia non significa solo farmaci!

. . . A chi ama scoprirsi e conoscersi!

Un’opera straordinaria che colpisce il lettore in tutti i sensi: pallina antistress, illustrazioni, animazioni e musica fanno da cornice ad un testo semplice e scorrevole.

La voce calma e accattivante della Dott.ssa Corgna, accompagna il lettore, mediante semplici esercizi, in un’oasi di rilassamento e di calma.